Con i filler è possibile trattare le rughe superficiali e profonde che hanno solcato la pelle nel tempo
Come migliorare il proprio viso in poco tempo e senza “stravolgere” il proprio aspetto. Con il progredire dell’età, la pelle viene lentamente privata di un componente essenziale per la sua elasticità e tensione, l’acido ialuronico.
Il tessuto cutaneo appare quindi raggrinzito, con rughe visibili, anche profonde. Per risolvere e migliorare questa situazione, si può ricorrere all’utilizzo dei Fillers, materiali biocompatibili (acido ialuronico, e altri) che vengono iniettati sotto la cute, per riempire rughe, solchi o per aumentare il volume di labbra e/o zigomi. Indicazioni terapeutiche:
- Rughe periorali (del fumatore)
- Rinoplastica non-chirurgica
- Aumento di volume delle labbra
- Aumento degli zigomi
- Solchi nasogeni
- Avvallamenti e depressioni del viso
- Occhiaie
La tecnica d’impianto è poco invasiva e viene effettuata in ambulatorio. Consiste nell’iniettare, direttamente nella zona depressa, una certa quantità di materiale semiliquido e di diversa densità, a seconda delle esigenze, per ottenere un riempimento o un aumento di volume. Questo metodo offre una vasta rosa di possibilità a seconda della profondità di iniezione e del tipo di iniettabile utilizzato, dal quale dipende anche la durata dei risultati.
Con i filler è possibile trattare le rughe superficiali e profonde che hanno solcato la pelle nel tempo; il gel di riempimento colma l’avvallamento della fessura dermica per un lasso di tempo variabile fino a risultati semipermanenti. È un trattamento ripetibile nel tempo, in quanto gli effetti sono temporanei e reversibili.
Due principi attivi in un unico prodotto che permette di ottenere: con l’idrossiapatite di calcio (CaHa) la stimolazione della produzione di collagene nel derma, con effetto biostimolante, mentre l’acido ialuronico (HA) ha un effetto riempitivo ed idratante per un lifting immediato e duraturo.
Valido per pazienti over 45 anni che presentano lassità cutanea, perdita di elasticità e di volumi, rughe moderate o gravi danni da foto-invecchiamento o fumo.