Elimina le rughe di espressione causate dalla contrazione dei muscoli mimici, riducendone l’attività senza danneggiarli o comprometterne la funzione.

La tossina botulinica è una soluzione sicura, d’effetto e ripetibile nel tempo. Essa agisce proprio sulla causa delle rughe mimiche, riducendo senza danni e in modo selettivo l’attività dei muscoli maggiormente coinvolti. Indicazioni terapeutiche:

  • rughe glabellari (ruga del pensatore)
  • rughe frontali
  • sopracciglia abbassate
  • rughe “zampe di gallina”

In cosa consiste il trattamento: le infiltrazioni di Botulino, offrono risultati davvero sorprendenti per tutti coloro che presentano segni d’invecchiamento soprattutto all’attività dei muscoli mimici.

La riduzione della motilità dei muscoli mimici permette una progressiva distensione cutanea e la riduzione delle rughe d’espressione. Un’altra importante indicazione all’utilizzo della tossina botulinica è l’Iperidrosi, disturbo che accompagna costantemente alcuni soggetti e che colpisce prevalentemente alcune aree circoscritte del corpo come per es le ascelle.

L’Iperidrosi è una condizione clinica caratterizzata da sudorazione eccessiva per le richieste termoregolatrici ed emotive. Il disturbo è di grande impatto sociale e psicologico e spesso diventa una mina contro la stabilità emotiva di chi ne soffre. Ansia e nervosismo possono aggravare o scatenare un attacco di sudorazione.

La mirata inoculazione della tossina botulinica purificata di tipo “A”, provoca la disattivazione delle ghiandole sudoripare della zona interessata con conseguente riduzione della sudorazione. La durata media del trattamento è di circa 4-8 mesi, quindi, di norma è sufficiente una seduta all’anno a cavallo del periodo estivo, notoriamente più critico.

Professionalità, esperienza, attenzione al paziente.
L’ equipe di Riviera Medical Salus collabora ogni giorno con l’obiettivo comune di offrire cure personalizzate e un approccio umano in ogni percorso di salute.