Utilizzata per trattare capillari del volto, capillari degli arti inferiori, smagliature, cicatrici e altro.
DYE LASER e ND YAG LASER
Il Dye laser 595nm è un apparecchio selettivo per il colore rosso e rappresenta una delle tecnologie migliori per trattare couperose, capillari del volto, angiomi, poichilodermia, eritrosi, smagliature, verruche, esiti cicatriziali/cheloidi.
La tecnologia Neodimio YAG 1064nm laser invece, è più utilizzata per trattare i capillari degli arti inferiori, laghi venosi, onicomicosi.
Caratteristiche ed applicazioni
che riscaldando il capillare, fa sì che si crei un coagulo del vaso bloccandone il flusso.
Dopo la seduta i vasi risulteranno più scuri ed evidenti, per questo motivo si consiglia di sottoporsi al trattamento durante il periodo invernale.
Il tempo fisiologico di riassorbimento varia dalle 4 alle 6 settimane, tempistica necessaria per vedere i primi risultati.
Durante il trattamento si avverte una sensazione di calore paragonabile ad un leggero colpo di elastico che scompare in poche ore, notevolmente attenuato dal particolare sistema di raffreddamento dei nostri laser. Non è necessario e consigliato sottoporsi ad anestesia perché risulterebbe meno efficace l’applicazione laser.
Attenzioni da prestare
Non assumere vitamina A, isotretinoina, farmaci foto sensibilizzanti (antibiotici), non esporsi al sole o lampade solari prima o post trattamento per tutta la durata dello stesso.
È importante segnalare, prima di sottoporsi al trattamento, eventuali patologie fotosensibili o malattie autoimmuni, stati di gravidanza e cure oncologiche. Deve inoltre, essere segnalata l’eventuale assunzione di farmaci anticoagulanti.
Sedute indicate
Le variabili che determinano il numero delle sedute sono:
- lo spessore della cute
- la tipologia
- la sede
- l’estensione
- la profondità della canalizzazione dei vasi sanguigni
Solitamente si ottengono ottimi risultati dopo 4/5 sedute.
Avvertenze e costi
Un esame preventivo clinico (es. ecocolordoppler per gli arti inferiori) è consigliato prima di sottoporsi al trattamento per decidere il tipo di laser da utilizzare, i costi ed escludere patologie che possono creare un ostacolo alla terapia.
Questo tipo di tecnologia di ultima generazione è disponibile solo nei migliori centri medici.