Elimina il bulbo pilifero in modo efficace e veloce riducendo al minimo il dolore: già dal primo trattamento si ottiene una riduzione del 30/40%
Il Laser Alessandrite si distingue da altre tecnologie oltre per la particolare efficacia anche per la velocità e la riduzione al minimo del dolore durante la seduta, rendendo assolutamente più confortevole il trattamento.
L’obiettivo è eliminare il bulbo pilifero. Il fascio di luce laser a contatto con la pelle si trasforma in energia termica distruggendo il pelo e la sua radice. Dopo questo trattamento molti peli non ricresceranno, le ricrescite successive risulteranno più deboli e sottili per la conseguente “miniaturizzazione” dei follicoli, fino a raggiungere peli zero.
Importanti test clinici dimostrano che già dal primo trattamento laser si possono ottenere riduzioni di peli attivi pari a 30/40 per cento.
Attenzioni da prestare
Nelle 4 settimane antecedenti il trattamento evitare epilazioni con cerette, strappi o decolorazioni del pelo. Non usare creme a base di acido Glicolico, Salicinico o Fitico e affini nelle 3/4 settimane prima del trattamento, prestare attenzione a esposizioni solari o lampade abbronzanti, le pelli abbronzate non possono essere trattate.
Controindicazioni
Non assumere vitamina A, isotretinoina, farmaci foto sensibilizzanti (antibiotici), per i soggetti predisposti ad herpes è consigliato assumere farmaco preventivo 4/5 giorni prima del trattamento.
È importante segnalare, prima di sottoporsi al trattamento, eventuali patologie fotosensibili, stati di gravidanza o particolari cure oncologiche.
Sedute indicate
Diverse variabili quali: colore della pelle, profondità del bulbo, gradazione del pelo sono elementi che possono influire sulla quantità delle sedute che mediamente è compresa tra le 6/8 con frequenza mensile o superiore.
Ottenuto il risultato “peli zero”, i follicoli hanno un ciclo biologico che si completa in 8/12 mesi, sarà necessario sottoporsi a 1-2 sedute l’anno per colpire le naturali nuove ricrescite.
Avvertenze e costi
Il corretto trattamento provoca un arrossamento momentaneo della pelle che scompare in poche ore, alcune pelli sensibili possono evidenziare leggeri gonfiori puntiformi o edema anche per alcuni giorni.
La mancanza di informare eventuali esposizioni a fonti solari naturali o artificiali, anche poco evidenti, possono provocare chiazze scure per
alcuni giorni e chiare per qualche mese, tutte lesioni temporanee e non permanenti.
L’esposizione al sole o raggi UV può avvenire dopo le 2/4 settimane usando filtro solare 50+; creme idratanti, lenitive, emollienti sono consigliate per alcuni giorni dopo il trattamento.
I costi sono decisamente superiori alle normali quotazioni dei centri
estetici, ma le apparecchiature utilizzate sono per un utilizzo medico e il numero ridotto delle sedute ne avvantaggia comunque un costo finale con esiti sempre positivi.