Nomi diversi per riferirsi alla stessa tecnologia che permette di eseguire trattamenti medico-estetici sulla pelle senza ricorrere al bisturi.
Il PLEXR EAST ZEUS sono tutti mezzi utilizzati in medicina estetica che sfruttano il principio della sublimazione per correggere i diversi inestetismi senza ricorrere a mezzi più invasivi come la chirurgia.
Per sublimazione si intende il passaggio diretto da solido a gassoso, dei tessuti superficiali (strato corneo) con conseguente miglioramento dell’aspetto della pelle, stimolando al contempo la rigenerazione del tessuto e la produzione di collagene. Questo porta alla riduzione del rischio di cicatrici e dei tempi di recupero, tutte caratteristiche molto apprezzate da chi desidera risultati naturali riducendo al massimo il disagio.
Questa tecnologia per la chirurgia non ablativa ha come obiettivo quello di liftare, ringiovanire, eliminare inestetismi di varia entità.
Indicato in particolar modo per:
- rimozione di piccoli fibromi (escrescenze cutanee benigne che appaiono come piccoli noduli di colore spesso simile alla pelle stessa. Si tratta di un intervento semplice, che può essere completato in pochi minuti e senza dolore significativo), xantelasmi, cheratosi, angiomini
- correzione di cicatrici d’acne, di piccoli cheloidi
- riduzione della lassità cutanea di viso e collo (mini lifting e blefaroplastica non chirurgica)
Il vantaggio di questa tecnologia innovativa di medicina estetica è che, grazie alla sublimazione, consente di ottenere risultati significativi senza i disagi e i rischi associati alla chirurgia tradizionale.