Ringiovanimento cutaneo del volto e di diversi distretti corporei senza bisogno del bisturi.

Grazie all’innovazione nella medicina estetica contemporanea ci sono diversi modi per ottenere un lifting senza l’utilizzo del bisturi. Tecniche che possono essere utilizzate da sole o integrate tra loro. Tra queste ricordiamo i fili di trazione, gli enzimi e la radiofrequenza frazionata con microaghi.

FILI DI TRAZIONE: trattamento chiamato anche “Soft Lift” o “Thread Lift”, combina il desiderio di risultati naturali con tempi di recupero ridotti, rivoluzionando il concetto di lifting tradizionale. I fili di trazione sono dispositivi medici biocompatibili e riassorbibili che, una volta inseriti nel tessuto sottocutaneo, generano un effetto lifting immediato e stimolano la produzione di collagene. Realizzati generalmente in polidiossanone (PDO), acido polilattico o policaprolattone, questi materiali sono utilizzati da anni in chirurgia e si distinguono per la loro sicurezza e la capacità di integrarsi nei tessuti.
L’applicazione è di breve durata ed il ritorno alle attività quotidiane è praticamente immediato, con pochissime restrizioni. Le zone trattabili vanno dal terzo medio e inferiore del viso (guance, contorno mandibolare, mento), alle sopracciglia, al collo, a braccia, addome, cosce e glutei. L’effetto lifting è visibile sin da subito, ma col passare delle settimane, l’effetto si amplifica grazie alla stimolazione del collagene, che progressivamente rende la pelle più tonica, compatta ed elastica.
I risultati possono durare dai 12 ai 24 mesi, a seconda del materiale dei fili e delle condizioni individuali.
I vantaggi principali di questa tecnica sono rappresentati da: procedura minimamente invasiva, tempi di recupero brevi, risultato naturale, assenza di cicatrici, stimolazione del collagene endogeno.

RADIOFREQUENZA FRAZIONATA CON MICROAGHI (IPIX): è un’altra possibile soluzione al ringiovanimento cutaneo tramite Skin Resurfacing, una innovativa tecnica che genera calore mirato in profondità nei tessuti. I miglioramenti sono evidenti già dopo il primo trattamento, ma i risultati tendono ad incrementare con il tempo e la naturale produzione di collagene.

ENZIMI: molecole biologiche, presenti naturalmente nel corpo umano e in numerose fonti vegetali e animali, attualmente protagoniste di trattamenti che permettono di donare alla pelle tonicità, luminosità e giovinezza. Gli enzimi sono proteine complesse che agiscono da catalizzatori, accelerando specifiche reazioni biochimiche all’interno delle cellule.
Nel contesto della cura della pelle, possono svolgere molteplici funzioni che vanno dalla stimolazione della produzione di collagene ed elastina al favorire il turnover cellulare, essenziale per una pelle sana e vitale. Alcuni degli enzimi più utilizzati in medicina estetica sono gli enzimi proteolitici, gli antiossidanti e rigeneranti.
Il lifting non chirurgico: un perfetto equilibrio tra innovazione, sicurezza e risultati estetici. Adatto a chi desidera migliorare il proprio aspetto senza affrontare interventi invasivi, il mix delle varie tecniche permette una notevole versatilità e possibilità di valorizzare la bellezza personale con discrezione e armonia.

Professionalità, esperienza, attenzione al paziente.
L’ equipe di Riviera Medical Salus collabora ogni giorno con l’obiettivo comune di offrire cure personalizzate e un approccio umano in ogni percorso di salute.